In tendenza

Pachino, Gennuso (Fi): “Nessuna chiusura del Pte”

Al momento il caos nella sanità in provincia di Siracusa per mancanza di medici, è scongiurato. Tirano un sospiro di sollievo pure gli abitanti di Rosolini, preoccupati per l’ipotetico accorpamento del loro Pte con quello di Pachino

“Non ci sarà nessuna chiusura del Presidio territoriale di emergenza a Pachino”. A darne notizia è il parlamentare regionale di Forza Italia, Riccardo Gennuso.

Al momento il caos nella sanità in provincia di Siracusa per mancanza di medici, è scongiurato. Tirano un sospiro di sollievo pure gli abitanti di Rosolini, preoccupati per l’ipotetico accorpamento del loro Pte con quello di Pachino.

“Ho parlato con il commissario dell’Asp Siracusa Salvatore Ficarra e con il responsabile del Pte 118 Siracusa Francesco Olivieri e mi hanno  escluso la possibilità dell’interruzione del servizio – aggiunge Gennuso – Mi è stato riferito  che si è  registrato un vuoto di alcune ore  a Pachino che sarà colmato con i dottori della Guardia medica. La criticità è stata comunque segnalata all’assessorato regionale alla Salute”. La mancanza di dottori è un fenomeno che non riguarda soltanto la provincia di Siracusa. “Ho chiesto al commissario dell’Asp di velocizzare la formazione sull’emergenza per 13 medici che potrebbero portare linfa vitale per la gestione del servizio sanitario nel Pte di Pachino”, ha concluso Riccardo Gennuso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni