Pachino, il 7 luglio parte il mercatino artigianale di Marzamemi

Le istanze dovranno essere presentate entro martedì 30 giugno

Partirà il 7 luglio il mercatino artigianale di Marzamemi. Si farà, come l’anno scorso, al lungomare Starrabba dal 7 luglio al 30 settembre e i posti disponibili saranno solo 24 per le limitazioni anticovid. Ieri è stato pubblicato il bando e si potrà partecipare inviando una istanza tramite pec entro mezzogiorno di martedì 30 giugno. Come ogni anno, il bando non sarà aperto a tutti ma agli artigiani che producano opere del proprio ingegno creativo e ad hobbisti la cui vendita di merce abbia ad oggetto beni di modico valore non superiori a 250 euro.

Saranno privilegiati nella valutazione delle istanze gli artigiani “storici”. Il punteggio, infatti, terrà conto sia dell’anzianità di esposizione a Marzamemi che dell’esistenza dell’impresa, e i residenti nel comune di Pachino.

Si dovranno rispettare rigorosamente le normative anticontagio per la tutela della salute pubblica: per garantire il giusto distanziamento sono state individuate 24 postazioni di 3 metri per 1 metro con distanziamento di 1,5 metri tra una postazione l’altra. Inoltre, gli artigiani assegnatari dovranno anche garantire delle colonnine con prodotti igienizzanti, guanti e pattumiere per la differenziata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo