Pachino, il cantante Blnd ai casting del talent tv Amici: “La musica per me non è più un gioco”

Vincenzo Forestieri ha esordito a settembre con “Fiori di loto”

Vincenzo Forestieri, in arte Blnd

E’ approdato ai casting di “Amici” il cantante pachinese Blnd. Il 21enne Vincenzo Forestieri, conosciuto col nome d’arte Blnd, ieri pomeriggio è stato tra i protagonisti del noto talent tv, trasmesso nel daytime su Italia Uno. Ha partecipato nella sezione “canto” presentando il brano “Muline Rouge”, una canzone inedita scritta dallo stesso Blnd. “È stata un’esperienza prima di tutto formativa – ha raccontato il giovanissimo artista pachinese -, perché ho avuto modo di conoscere e mettere a confronto la mia musica con quella di altre persone, ho conosciuto Maria (De Filippi ndr), una bravissima persona. La redazione è stata disponibilissima, se quest’anno non dovesse andare riproverò il prossimo: è la mia prima volta sopra un palco e partire da uno così grande è davvero difficile a livello emotivo, ho lavorato molto con la mia ansia e ho imparato molto”.

Blnd, che segue uno stile musicale che mette assieme Trap, R&B e Pop, ha fatto il suo esordio nel panorama musicale lo scorso ottobre col singolo “Fiori di loto”, prodotto da Yhellow” per la direzione artistica di “Mitra music”. In autunno è stato impegnato con il famosissimo talent nazionale ma contemporaneamente si è chiuso in studio per lavorare sul nuovo singolo, che uscirà nel 2021.

Nella nuova fatica musicale farà parte della squadra di Blnd anche “Kroma Production”, del producer gelese Enrico Romano, in arte ERRE, che affiancherà Mitra Music. E l’idea che hanno tirato fuori per creare attesa per il nuovo brano è una storytelling con post musicali pubblicati su Instragam. “Sono piccoli brani da un minuto – ha continuato Vincenzo Forestieri – con cui mi racconto. L’ultimo post musicale si intitola “La mia voce” e nasce dal bisogno di esprimere la mia persona. È un pezzo introspettivo, che apre le porte a quello che sarà il mio nuovo singolo, in uscita nel 2021.

Con Kroma Production e Mitra Music stiamo lavorando per cercare di raggiungere grandi obiettivi, grazie ai miei producer e ai miei manager. Non considero più la musica come un gioco: cercherò e cercheremo di fare più esperienza possibile e di lavorare sul campo attraverso alcuni live che programmeremo quando sarà possibile”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo