In tendenza

Pachino, il Comune cerca un componente del Nucleo di valutazione

Graziella Galota era stata revocata a ottobre poiché candidata al consiglio comunale

Il Comune ha pubblicato un avviso per un posto nel nucleo di valutazione. Si cerca un componente ed è possibile presentare istanze e curriculum sino alle 14 del 18 gennaio.

La Commissione straordinaria che ha retto l’ente municipale sino ad ottobre aveva deciso di rinnovare fino a giugno 2022 il Nucleo di valutazione. I componenti Sebastiano Bruno Caruso (presidente), Mariacarla Aprile e Graziella Galota (componenti), erano stati nominati a maggio del 2018 e la scadenza era prevista lo scorso maggio. La Commissione ha concesso una proroga di ulteriori 45 giorni e, gli stessi commissari, hanno ritenuto opportuno concedere una ulteriore proroga per motivi di natura differente.

Lo scorso 4 ottobre la stessa commissione straordinaria, prima delle elezioni amministrative, ha revocato l’incarico di uno dei componenti, Graziella Galota, poiché candidata al consiglio comunale alle elezioni amministrative.

Adesso l’amministrazione cerca il sostituto che rimarrà in carica sino al 30 giugno 2022 e percepirà la somma di 7 mila 515 euro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo