In tendenza

Pachino, il M5S: “dimissioni ritirate? Situazione paradossale. Ma esiste una maggioranza?”

Il caos e la calma apparente: come si evolverà la situazione maggioranza?

“Per noi la politica è una cosa seria. Per la sindaca è tutt’altro”. Così il testo del Movimento 5 Stelle alla luce delle dimissioni ritirare dal sindaco Carmela Petralito.
Cinque stelle che non risparmiano critiche.
“Il “colpo di scena” delle sue dimissioni “meditate da tempo” – scrivono – ma poi ritirate all’ultimo momento può andar bene, forse, per una serie televisiva. Ma questa non è stata una prova di recitazione, peraltro pessima, ma l’ennesima dimostrazione (non richiesta) della pochezza politica di un’amministrazione raffazzonata e rocambolesca che non ha saputo affrontare efficacemente, in quasi due anni, neanche uno dei tanti problemi vecchi e nuovi della nostra città. La situazione è adesso talmente paradossale che non si comprende neanche quale sia la maggioranza che sostiene la sindaca e, addirittura, se ci sia ancora una maggioranza”. 
“Una cosa è certa – concludono – Per noi la politica è una cosa seria e non saremmo mai potuti diventare complici di questa imbarazzante burattinata. Siamo e saremo sempre all’opposizione ma facciamo e faremo sempre il massimo per la nostra città”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo