Ultime news

Pachino, il Partito Democratico presenta la nuova segreteria: “Unità, confronto e democrazia interna per rilanciare la città”

Alla presenza del segretario provinciale Gerratana, il circolo di Pachino avvia un nuovo percorso politico sotto la guida di Joseph Franzò

Si è svolta ieri l’assemblea del Partito Democratico di Pachino, alla presenza del segretario provinciale Piergiorgio Gerratana, accolto con gratitudine dai militanti per la sua partecipazione. L’incontro ha rappresentato un momento significativo per la vita del circolo, che ha presentato la nuova segreteria guidata da Joseph Franzò, affiancato da Jo Bottalla (vicesegretario), Saro Ardilio (tesoriere), Davide Fronterrè (consigliere comunale), Patrizia Avolese, Giuseppe Longo, Vitaliano Dilorenzo, Andrea Iacono ed Enzo Fallisi.

Durante l’assemblea, descritta come “viva e accalorata”, è stato tracciato l’avvio di un nuovo percorso politico, basato su confronto, proposta e collegialità. “La forza del PD sarà la volontà di fare squadra e di creare sinergia interna – ha dichiarato Franzò – anche attraverso momenti accesi di confronto, com’è naturale laddove viva la democrazia interna”.

Il segretario ha sottolineato l’importanza di riconoscere le differenze all’interno del partito, ma anche di non dimenticare i valori comuni che uniscono i democratici pachinesi. “L’avversario non è chi appartiene ad aree diverse del partito – ha aggiunto – ma chi oggi governa male Pachino”.

Franzò ha inoltre annunciato l’intenzione di riunire con maggiore frequenza gli organi dirigenti e l’assemblea del circolo, in netta contrapposizione a un’amministrazione comunale che, secondo il PD, “in un anno ha riunito col contagocce il Consiglio Comunale”.

Il segretario ha ribadito la volontà di ascoltare i cittadini, anche quelli che non hanno votato il PD ma che “si sentono traditi dal proprio voto”. “La nostra forza – ha concluso – risiederà nel non essere eterodiretti, nella capacità di generare energia attraverso il dialogo e il confronto interno ed esterno, per il bene della città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni