Trasferta a Palermo, ieri, per il sindaco di Pachino Giuseppe Gambuzza, accompagnato dal deputato regionale Riccardo Gennuso. Il primo cittadino si è recato nel capoluogo per affrontare alcuni dossier strategici per lo sviluppo del territorio pachinese.
La prima tappa ha visto Gambuzza e Gennuso all’Assessorato regionale ai Beni Culturali, dove si è discusso dell’atteso recupero del Palmento Rudinì. “È un simbolo della nostra identità e della nostra storia”, ha sottolineato il sindaco, convinto che il rilancio dell’ex opificio rappresenti un tassello fondamentale per la valorizzazione culturale e turistica della città.
Successivamente, l’attenzione si è spostata sull’Assessorato ai Lavori Pubblici, dove sono stati definiti i dettagli di alcuni finanziamenti in arrivo per il Comune. “Posso anticiparvi – ha dichiarato Gambuzza – che Pachino è sempre più al centro dell’agenda regionale”.
I dettagli degli incontri saranno resi noti nei prossimi giorni, ma dall’amministrazione traspare ottimismo e fiducia in una nuova stagione di investimenti e progettualità per la città.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni