Il sindaco Roberto Bruno ha azzerato la giunta municipale.
La decisione è arrivata ieri, nel primo pomeriggio, prima delle 15, ed è stata comunicata agli assessori Andrea Rabito, Andrea Nicastro, Gisella Calì e Andrea Piccione tramite un messaggio sul cellulare. Risulta che ieri mattina alcuni degli interessati siano rimasti fino all’1,30 in Comune e ancora non erano stati informati della cosa. La determina di revoca è stata preceduta da riunioni politiche di maggioranza.
Si aspetta di conoscere la composizione della nuova giunta municipale, con il Sindaco incalzato da alcuni gruppi consiliari di maggioranza, come “Gente comune” e il Partito democratico, che chiedono da tempo di avere un rappresentante in giunta. Non sembra, inoltre, che le future mosse del Sindaco potranno prescindere dalle strategie da approntare in vista delle prossime elezioni regionali, tenuto conto di una possibile mancata riconferma del Nuovo centro destra in giunta.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni