In tendenza

Pachino, “Il valore del’informazione nella televisione pubblica”, convegno con Vincenzo Morgante

Venerdì 19 giugno alle 19,30 nella sede della Bcc di Pachino via Libertà, il Rotary Club di Pachino organizza una conferenza sul tema: “Il valore del’informazione nella televisione pubblica”, argomento che verrà trattato dal direttore di Rai 3, Vincenzo Morgante.

Palermitano, professionista di altissimo livello dell’informazione sia della carta stampata e della televisione pubblica. Giornalista professionista dal 1993. Assunto in Rai dal 1997 nella redazione siciliana, dove ha svolto le funzioni di cronista politico-parlamentare, conduttore del Tg, inviato speciale. Nel settembre 2003 è stato nominato capo della redazione siciliana della Rai. Incarico che ha mantenuto sino alla nomina a Direttore del TGR. Uomo e giornalista che ha sempre creduto nell’insostituibile valore del pluralismo nella carta stampata e nella radiotelevisione, specie nella televisione pubblica. . Da lui dipendono 24 redazioni sparse su tutto il territorio nazionale con oltre 750 giornalisti e circa 200 impiegati amministrativi.

Il Rotary ritiene che n questo momento di pressing informativo ascoltare uno speech di questo livello sull’informazione ci possa dare uno strumento di valutazione obiettiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo