Ultime news

Pachino: La Polizia di Stato interviene per un incendio ed effettia controlli negli stabilimenti balneari

Nelle giornate del 5 e 6 luglio, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, unitamente a personale del Servizio Igiene e Alimenti di origine animale del Distretto di Avola/Noto e dell’Ufficio Locale Marittimo di Portopalo di Capo Passero, hanno attuato mirati controlli negli stabilimenti balneari delle località costiere al fine di verificare il rispetto delle normative in materia di concessione demaniale, requisiti igienico sanitari, accessibilità, occupazione di aree del demanio marittimo statale, sicurezza statica, incolumità del pubblico e tutela dell’ambiente.

Sono stati monitorati nr. 4 stabilimenti tra Marzamemi e Portopalo di Capo Passero. Dagli accurati controlli, è emerso che i locali e le attrezzature utilizzate sono risultate idonee ed in buono stato di manutenzione, gli alimenti detenuti conservati alla giusta temperatura di refrigerazione e adeguatamente confezionati. In tutti i casi è stata verificata la regolare documentazione attinente alle concessioni demaniali.

Questa notte, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino sono intervenuti in contrada Cozzo Flua, presso il cantiere fotovoltaico della ditta Global Agri, per un incendio di probabile origine dolosa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Indagini in corso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni