Il gruppo di Andrea Ferrara sosterrà il candidato sindaco Salvatore Francavilla. Questa la scelta ratificata ieri sera in presenza dell’intero gruppo guidato dall’ex assessore comunale e candidato sindaco giunto al ballottaggio nel 2014. “Dopo una fase in cui abbiamo riflettuto e ci siamo confrontati – ha dichiarato Andrea Ferrara – abbiamo scelto quello che noi riteniamo il candidato più adatto a guidare la nostra città. Francavilla è un professionista affermato e con una importante esperienza politica alle spalle, un mix ideale che ci fornisce garanzie sul futuro della macchina amministrativa. La mia squadra si metterà a disposizione della coalizione per contribuire alla vittoria finale”.
Del team Ferrara fanno parte, tra gli altri, l’ex consigliere comunale Alessandro Runza, l’ex segretario cittadino del Megafono, Alberto Lupo, i medici Francesco Spampinato e Giuseppe Runza, Marcello Attardi.
Si rafforza, dunque, il gruppo che sosterrà Francavilla che al momento può contare sulle liste di Udc, Nuova Democrazia Cristiana, “Ora Pachino” e quella guidata da Andrea Ferrara.
Ma non è tutto. C’è ancora Turi Midolo che deve sciogliere le riserve. Dopo un lungo confronto con Partito Democratico e Riscriviamo Pachino che ha portato ad un nulla di fatto, l’ex consigliere comunale si è ritrovato tra due fuochi: da un lato la tentazione Rinascita e Cambiamenti a sostegno di Carmela Petralito, dall’altro Salvatore Francavilla. Stando a quanto emerge da fonti vicine a Midolo, l’ex consigliere non ha ancora deciso la strada da percorrere. Ma sarà solo una questione di giorni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo