In tendenza

Pachino, la scelta di Andrea Ferrara: sosterrà il candidato sindaco Francavilla

Turi Midolo tra i due fuochi: Francavilla o Petralito

Il gruppo di Andrea Ferrara

Il gruppo di Andrea Ferrara sosterrà il candidato sindaco Salvatore Francavilla. Questa la scelta ratificata ieri sera in presenza dell’intero gruppo guidato dall’ex assessore comunale e candidato sindaco giunto al ballottaggio nel 2014. “Dopo una fase in cui abbiamo riflettuto e ci siamo confrontati – ha dichiarato Andrea Ferrara – abbiamo scelto quello che noi riteniamo il candidato più adatto a guidare la nostra città. Francavilla è un professionista affermato e con una importante esperienza politica alle spalle, un mix ideale che ci fornisce garanzie sul futuro della macchina amministrativa. La mia squadra si metterà a disposizione della coalizione per contribuire alla vittoria finale”.

Del team Ferrara fanno parte, tra gli altri, l’ex consigliere comunale Alessandro Runza, l’ex segretario cittadino del Megafono, Alberto Lupo, i medici Francesco Spampinato e Giuseppe Runza, Marcello Attardi.

Si rafforza, dunque, il gruppo che sosterrà Francavilla che al momento può contare sulle liste di Udc, Nuova Democrazia Cristiana, “Ora Pachino” e quella guidata da Andrea Ferrara.

Ma non è tutto. C’è ancora Turi Midolo che deve sciogliere le riserve. Dopo un lungo confronto con Partito Democratico e Riscriviamo Pachino che ha portato ad un nulla di fatto, l’ex consigliere comunale si è ritrovato tra due fuochi: da un lato la tentazione Rinascita e Cambiamenti a sostegno di Carmela Petralito, dall’altro Salvatore Francavilla. Stando a quanto emerge da fonti vicine a Midolo, l’ex consigliere non ha ancora deciso la strada da percorrere. Ma sarà solo una questione di giorni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo