In tendenza

Pachino, l’Mpa rinnova la fiducia al sindaco Petralito: “proporremo una rosa di nomi per il prossimo rimpasto”

Da Mpa parte anche l'appello alle altre forze politiche di dare sostegno all'azione amministrativa della Petralito: "è il momento dell'unione"

Oggi, alla presenza del coordinatore provinciale Mario Bonomo, si è riunito il direttivo Mpa di Pachino presieduto dal coordinatore Massimo Guarino coadiuvato dai consiglieri comunali Ninni Nicastro e Maria Concetta Monaco.

Dopo aver ringraziato per l’impegno profuso e per la qualità del lavoro sviluppato nelle rubriche da lui guidate l’assessore Nicastro e l’impegno di ricerca di sintesi più volte profuso in aula dai due consiglieri comunali, l’assemblea ha votato all’unanimità l’ordine del giorno che prevede la continuità nel sostegno e il rilancio dell’azione amministrativa della Giunta Petralito.

È stata accolta con favore la linea di sostegno al risanamento dei conti pubblici già intrapresa dall’assessore Nicastro e lo sforzo di riattivazione della macchina burocratica e amministrativa già rallentata da anni di commissariamento e dai noti effetti della recente pandemia.

Si rinnova quindi l’indirizzo di forza politica a sostegno della maggioranza di governo della città – dice il coordinatore Massimo Guarino -. Sarà quindi proposta una rosa di nomi di professionisti di alto profilo tecnico e politico alla sindaca Petralito tra cui scegliere nel prossimo rimpasto il rappresentante del Mpa.

Si fa inoltre appello a tutte le forze responsabili della città nel dare sostegno all’azione amministrativa della giunta Petralito, rammentando per primo a noi stessi che la stagione elettorale si è conclusa da un pezzo e che ora è il momento dell’unione. Serve produrre ora il massimo sforzo di buon governo per una comunità che merita il lavoro ed il  sacrificio di tutti gli attori politici indistintamente.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo