Il centro di recapito di Avola, che gestisce anche il Pdd di Pachino, in questi giorni ha visto l’avvicendamento del suo nuovo responsabile. Slc Cgil Siracusa in diversi comunicati precedenti aveva richiesto il potenziamento delle risorse portalettere nel centro di Pachino.
“Le criticità del pdd di Pachino – si legge in una nota dell’organizzazione sindacale – sono sicuramente a conoscenza sia dei vecchi responsabili che dei nuovi, ma le vogliamo ugualmente ricordare: Il pdd Pachino ha nove zone di recapito; due zone sono scoperte causa congedo parentale da diverse settimane; una zona è scoperta per ferie; i portalettere titolari di legge 104 ne usufruiscono per tre giorni al mese; il ctd in servizio è applicato come procaccia per il noto infortunio. Non si è ancora entrati nel periodo critico delle ferie estive. Il totale porta il centro di Pachino a un + 30% di assenze a vario titolo”.
Per Slc Cgil Siracusa è incomprensibile, dunque, la strategia aziendale che è messa in atto per questo territorio. “Gli errori di valutazione – prosegue la nota -, sul numero delle risorse umane da applicare per le sostituzioni, non possono ricadere su quei portalettere che sono in servizio tutti i giorni. Se le capacità di gestione dei responsabili di Poste Italiane è questa, ci aspettano sicuramente momenti cupi. A nostro avviso non servono nuovi responsabili, occorrono invece nuovi e più numerosi portalettere“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni