In tendenza

Pachino, proclamato il nuovo sindaco Carmela Petralito

È stata eletta con 4 mila 568 voti (43,47 %)

Il nuovo sindaco, Carmela Petralito

È stato proclamato oggi nell’aula consiliare di via XXV Luglio il nuovo sindaco di Pachino, Carmela Petralito. La docente è stata eletta con 4 mila 568 voti, corrispondenti al 43,47 per cento dei voti validi.

Nell’aula consiliare è stato ricostituito l’ufficio centrale, in presenza del prescindere, Salvatore Agosta, di scrutatori e rappresentanti di lista e del giudice monocratico del tribunale di Siracusa, Liborio Mazziotta. C’erano tutti gli aspiranti consiglieri comunali, gli assessori nominati e le forze dell’ordine. Ed anche il viceprefetto Rosanna Mallemi, della commissione straordinaria che ha retto l’ente municipale fino a ieri.

Non c’è tempo da perdere – ha dichiarato il nuovo sindaco Carmela Petralito – la città aspetta fatti concreti. La situazione è difficile ma abbiamo la volontà di impegnarci per Pachino. Voglio restituire ai pechinesi una città migliore”.

A “benedire” la nuova amministrazione c’era don Bruno Carbone, vicarierò foraneo e parroco della Chiesa Madre. Nei prossimi giorni nel’Ufficio centrale continuerà il riconteggio per l ‘assegnazione dei voti di lista e di preferenza a seguito di cui saranno assegnati i 16 seggi in consiglio comunale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo