Pachino, proposte per risolvere le problematiche del territorio: la parola ai cittadini

La Commissione straordinaria organizzerà degli incontri con la comunità all’ex cinema Diana a partire da giovedì 30 gennaio

Ascoltare direttamente i cittadini per affrontare al meglio le problematiche e i disagi del territorio”. È lo scopo per cui la Commissione straordinaria che regge l’ente municipale ha avviato una serie di incontri con la cittadinanza, che si svolgeranno ogni ultimo giovedì del mese all’ex cinema Diana.

Verranno tenuti incontri programmati con le varie componenti delle società civile – hanno spiegato i commissari Carmelo Musolino, Rosanna Mallemi e Vincenzo Lo Fermo -, interessate a sottoporre all’attenzione questioni di carattere generale al fine di analizzarne congiuntamente i vari aspetti e di  confrontarsi su eventuali proposte e suggerimenti per l’individuazione delle migliori soluzioni”.

Una scelta della Commissione che arriva dopo l’avvio dell’attività di risanamento dell’ente sia dal punto di vista economico finanziario, con la dichiarazione di default dello scorso agosto, sia gestione e amministrativo. 

Così ogni ultimo giovedì del mese alle 16 al centro polifunzionale di via Giardina, a partire dal 30 gennaio, i commissari saranno disponibili a incontrare privati cittadini, associazioni di categoria e del terzo settore, rappresentanti  del mondo imprenditoriale ed economico “per conoscere più da vicino le problematiche del territorio – hanno continuato Musolino, Mallemi e Lo Fermo – e affrontare congiuntamente e in maniera costruttiva le varie questioni di volta in volta segnalate”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo