Ultime news

Pachino, roghi in città e in campagna: il sindaco chiede la collaborazione dei cittadini

L’amministrazione comunale ribadisce che la collaborazione dei cittadini è fondamentale per proteggere la sicurezza delle persone, i terreni agricoli e l’ambiente locale

Il sindaco Giuseppe Gambuzza torna a rivolgersi ai cittadini per chiedere collaborazione contro il problema dei roghi nelle campagne pachinesi. “Chiedo a tutti coloro che si trovano davanti a un incendio di contattare immediatamente le forze dell’ordine e solo successivamente, se necessario, di condividerlo sui social”, ha scritto il primo cittadino sui social.

Già lo scorso anno, insieme all’allora assessore all’Agricoltura Salvatore Lentinello, il sindaco aveva preso provvedimenti concreti per contrastare questo fenomeno, recandosi personalmente presso le autorità competenti per presentare denunce e sensibilizzare la comunità.

Il 17 ottobre 2024, Gambuzza e Lentinello si erano recati alla Stazione dei Carabinieri di Pachino per esporre denuncia e querela riguardo agli episodi più recenti. L’amministrazione comunale ribadisce che la collaborazione dei cittadini è fondamentale per proteggere la sicurezza delle persone, i terreni agricoli e l’ambiente locale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni