Ultime news

Pachino, Servizio di controllo del territorio: La Polzia denuncia due persone

Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad ampio raggio finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio e al rispetto delle norme comportamentali del CDS, alternando posti di controllo ad una vigilanza dinamica estesa al centro cittadino ed alle vie periferiche, comprese le zone rurali e marinare di Marzamemi e Portopalo di Capo Passero. Durante l’espletamento del servizio, particolare attenzione è stata dedicata alla vigilanza nei pressi di banche ed uffici postali presenti sul territorio onde scoraggiare azioni criminose.

E’ stato pianificato, altresì, il rafforzamento del dispositivo di sicurezza nei weekend specie nelle località costiere ove il pattugliamento avverrà costantemente e le Volanti utilizzeranno, come da disposizioni del Dipartimento della P.S., le luci di crociera accese, al fine di garantire ampia visibilità.

Sono stati conseguiti i seguenti risultati:
persone denunciate: 2 (Alle ore 11.00 di ieri, una pattuglia del Commissariato di P.S. di Pachino, di vigilanza alle zone rurali, interveniva in un appezzamento di terreno in c.da Saiazza, oggetto di una controversia civilistica nota agli Agenti e affidato in giudiziale custodia. Sul posto i poliziotti sorprendevano due individui, P.P., di Pachino, di anni 38 e C.A. Piemontese di Vercelli ma residente in Pachino, di anni 31, impegnati nella raccolta del pomodoro. Il custode del terreno, all’uopo
interessato, riferiva di non conoscere i due soggetti che, pertanto, non erano stati autorizzati a raccogliere il pomodoro.

Il tempestivo intervento della Volante sventava l’azione criminosa. I due soggetti, accompagnati in ufficio, venivano deferiti in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

persone identificate: 35
veicoli controllati: 20
sanzioni amministrative: 10 (per mancato possesso dei documenti prescritti durante la circolazione, esecuzione di brusche frenate e rallentamenti improvvisi, inosservanza di divieti evidenziati dalla segnaletica stradale verticale, trasporto di persone in soprannumero rispetto a quanto indicato nella carta di circolazione, sosta in prossimità di curva (rimozione forzata), omesso collocamento del veicolo in sosta secondo il senso di marcia, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare durante la guida, guida senza l’uso del casco protettivo).
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni