Pachino, si è insediato il commissario capo Marco Naccarato

E’ il nuovo dirigente del commissariato di via Tafuri

Il commissario capo Marco Naccarato

Si è insediato il nuovo dirigente del commissariato di polizia di via Tafuri: è il commissario capo Marco Naccarato. Originario di Floridia,  29 anni, Naccarato è laureato il giurisprudenza all’università di Catania ed è in polizia dal 2016. Ha conseguito un master di II livello in Scienze della Sicurezza all’università “La Sapienza” di Roma ed è abilitato alla professione legale.

Nel 2018 è stato assegnato all’ufficio Volanti di Genova. Al commissariato di Pachino è al suo primo comando.

Mi sono informato sulla realtà cittadina e gli avvenimenti degli ultimi anni – ha dichiarato il commissario Naccarato -, so che è una realtà viva dal punto di vista criminale, per questo penso che vada ricoperto con maggiore responsabile e impegno un incarico di elevato prestigio”. Il commissario Naccarato, presentato ieri in Questura a Siracusa in presenza del Questore, Gabriella Ioppolo, prende il posto del vice questore Maria Antonietta Malandrino, che da diversi mesi guida la Digos a Siracusa.

Le priorità saranno quelle di garantire la sicurezza dei cittadini e della comunità pachinese – ha continuato Marco Naccarato – con gli uomini del commissariato cercheremo di fare il possibile per assicurare una maggiore tutela della cittadinanza. Il commissariato sarà sempre aperto per qualunque richiesta d’aiuto nei confronti dei cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo