E’ arrivata la firma nel patto di collaborazione tra Comune e associazione Borgo sostenibile per il recupero del Parco urbano di contrada Cozzi. E da oggi si partirà col recupero edilizio del teatro e dei vialetti grazie al coinvolgimento delle imprese edili del territorio e dei volontari.
“Saranno svolti – ha raccontato il presidente di Borgo sostenibile, Enzo Ferrara – lavori di manutenzione e messa in sicurezza e ricostruzione dei gradoni del teatro, il ripristino della pavimentazione dell’area centrale teatro e dei vialetti laterali”. E non solo: sarà posta la prima pietra del campo di basket con l’individuazione e la delimitazione del terreno di gioco.
“Ringrazio tutti coloro i quali stanno partecipando attivamente al progetto – ha continuato Ferrara – principalmente gli studenti degli istituti superiori, scout e Agisci, la Commissione straordinaria comunale e il viceprefetto Rosanna Mallemi. Invito tutte le associazioni sportive di svolgere attività all’interno del parco”.
Il progetto continuerà con altre giornate di recupero edilizio, previste tra marzo ed aprile e in una di queste giornate sarà prevista l’inaugurazione e l’apertura ufficiale del parco.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo