In tendenza

Pachino, siglato patto di collaborazione per il recupero del Parco urbano

Da oggi si partirà con la giornata del recupero edilizio

E’ arrivata la firma nel patto di collaborazione tra Comune e associazione Borgo sostenibile per il recupero del Parco urbano di contrada Cozzi. E da oggi si partirà col recupero edilizio del teatro e dei vialetti grazie al coinvolgimento delle imprese edili del territorio e dei volontari.

Saranno svolti – ha raccontato il presidente di Borgo sostenibile, Enzo Ferrara – lavori di manutenzione e messa in sicurezza e ricostruzione dei gradoni del teatro, il ripristino della pavimentazione  dell’area centrale teatro e dei vialetti laterali”. E non solo: sarà posta la prima pietra del campo di basket con l’individuazione e la delimitazione del terreno di gioco. 

Ringrazio tutti coloro i quali stanno partecipando attivamente al progetto – ha continuato Ferrara – principalmente gli studenti degli istituti superiori, scout e Agisci, la Commissione straordinaria comunale e il viceprefetto Rosanna Mallemi. Invito tutte le associazioni sportive di svolgere attività all’interno del parco”.

Il progetto continuerà con altre giornate di recupero edilizio, previste tra marzo ed aprile e in una di queste giornate sarà prevista l’inaugurazione e l’apertura ufficiale del parco.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo