Ultime news

Pachino, strisce blu in zona Spinazza nel territorio comunale di Noto

Scelta che è stata criticata dall'associazione Borgo Sostenibile che senza mezzi termini ha parlato di "gestione del territorio inesistente" chiedendo maggiori servizi per la zona al confine

Dal primo giorno di luglio (e fino al 14 settembre) sarà attiva la sosta a pagamento sugli stalli delimitati dalle strisce blu a Lido di Noto e in contrada Spinazza, nella parte di Marzamemi che ricade in territorio di Noto.

L’ok è arrivato qualche giorno fa con apposita delibera di Giunta che istituisce in un euro all’ora il costo della sosta ma sarà possibile acquistare il ticket giornaliero che varrà per l’intera giornata.

A Lido gli stalli per la sosta a pagamento sono quelli già individuati negli anni passati: piazza Sallicano e viale Lido lato monti. Novità a Marzamemi – con annesse polemiche di alcuni residenti e di alcune associazioni – con gli stalli individuati in via Vitaliano Di Lorenzo, nel tratto compreso tra via Falla e l’intersezione con viale Ionio, nei pressi del confine con il territorio di Pachino.

Quest’ultima scelta è stata criticata dall’associazione Borgo Sostenibile che senza mezzi termini ha parlato di “gestione del territorio inesistente” chiedendo maggiori servizi per la zona al confine.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni