Ultime news

Pachino, Tentato omicidio di Dimaiuta: il padre di Giovanni Vizzini si consegna alla Polizia

Nelle prime ore della mattinata odierna, Agenti della Polizia di Stato, in servizio nel Commissariato di Polizia di Stato di Pachino, sottoponevano a fermo di indiziato di delitto, Corrado Vizzini (classe 1964) di Pachino, già noto alle forze di Polizia, per il reato di tentato omicidio perpetrato nei confronti di Antonio Dimaiuta, e per detenzione e porto illegale di arma da fuoco, per l’episodio delittuoso accaduto in Pachino, nella giornata del 6 aprile nei pressi del mercato ortofrutticolo.

Il Vizzini, infatti poco dopo mezzanotte dell’8 aprile, segnalava telefonicamente la sua presenza in Viale Aldo Moro agli operatori di Polizia, manifestando la volontà di costituirsi poiché responsabile del ferimento di Antonio Dimaiuta, avvenuto nella giornata festiva del 6 aprile.

Gli agenti, giunti nel luogo indicato, riscontravano la presenza del Vizzini e lo conducevano nei locali del Commissariato di Pubblica Sicurezza e da lì, dopo le formalità di rito, in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Corrado Vizzini è padre di Giovanni, il giovane arrestato ieri dai Carabinieri con la medesima accusa (Leggi Qui). Entrambi saranno adesso ascoltati per l’interrogatorio di garanzia, e gli inquirenti valuteranno le dichiarazioni di padre e figlio per capire il grado di coinvolgimento dei due nell’atto criminoso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni