Pachino, test rapidi per studenti, alunni e famiglie degli istituti “Pellico” e “Verga”

Convenzione con tutti i laboratori cittadini di analisi

E’ partita una vera e propria campagna di sensibilizzazione da parte delle scuole del territorio, per agevolare – quando ci saranno magari certezze – il rientro in aula in sicurezza. Anche i dirigenti degli comprensivi “Silvio Pellico” e “Giovanni Verga” hanno sottoscritto una convenzione con tutti i laboratori di analisi cittadini che permetterà agli allievi, alle famiglie e a tutti gli operatori di eseguire, al prezzo ridotto di 10 euro, il test rapido al fine di contrastare il contagio da Covid 19.

“Bastano pochi minuti – hanno dichiarato i dirigenti Liliana Lucenti del “Pellico” e Grazia Maria Caruso del “Verga” – per proteggere se stessi e i propri cari. Solo con la collaborazione di tutti riusciremo a superare questo difficile momento”.

La convenzione sarà attiva sino al 30 giugno 2021, sarà possibile eseguire il test nel laboratorio scelto previa prenotazione e gli esiti saranno pronti in giornata. In caso di positività il laboratorio sarà tenuto a comunicare i dati del paziente agli organi competenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo