Pachino, torna il “Book fest” a Marzamemi

Ospiti della seconda Pino Aprile, Elvira Seminara, Marta Aiello, Anna Giurickovic Dato, Elvira Siringo, Marinella Fiume, Catena Fiorello

piazza Regina Margherita a Marzamemi

Torna il “Book fest” a Marzamemi, che si svolgerà nel centro storico del borgo marinaro dal 16 al 18 ottobre. Gli ospiti dell’edizione 2020 saranno: Pino Aprile, Elvira Seminara (Einaudi), Marta Aiello (RoBIN Edizioni), Anna Giurickovic Dato (Fazi), Elvira Siringo ( Piemme), Marinella Fiume, Compagnia del Teatro Mobile di Catania, Compagnia “Labottega del pane”,  Catena Fiorello (Giunti).

L’edizione 2020 – ha dichiarato l’organizzatrice, Barbara Fronterrè – vuole riconfermare come obiettivo principale la promozione della lettura e del libro, in dialogo con le pratiche di sviluppo del territorio; insieme a questo intento, anche quello di affrontare la sfida di ricomporre e perpetuare i luoghi ed i tempi della vita civile, le occasioni della fruizione culturale, dentro nuove regole di sicurezza”.

L’evento è alla seconda edizione, la partecipazione sarà ma previa prenotazione, nel rispetto delle norma di sicurezza anti contagio.

Tra le iniziative del 2020 l’area espositiva “Pane e Parole”, prevista domenica 18 dalle 10 alle 21: ai libri, infatti, si affiancheranno i produttori agricoli di Coldiretti Sicilia, in una simbolica associazione tra tempo e amore per la lettura ed i valori della produzione consapevole del cibo. Ospite speciale sarà una sezione fantasy, curata dal Modix , festival del cinema di animazione, fumetto e cosplayer di Modica, che esporrà  scenografie, libri e opere d’arte

Gli ospiti dell’edizione 2019 sono stati: Giovanni Tizian (l’Espresso- Laterza); Stefano Vergine (L’Espresso); Rita Monastero (Gribaudo); Andrea Alessi (Einaudi); Daniele Zito (Miraggi); Silvia Garambois (Associazione Giulia); Andrea Pennisi (Lunaria edizioni); Lucia Sardo; Stefano Vergani e Aldo Mantineo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo