Pachino, trasporto al cimitero per disabili e anziani garantito da Misericordia e Pronto farmaco

Tre fermate  nelle piazze La Malfa, Vittorio Emanuele e Verdi

Saranno le associazioni di volontariato Misericordia e Pronto farmaco a garantire il trasporto per anziani e disabili al cimitero comunale nei giorni 1 e 2 novembre, Ognissanti e la commemorazione dei defunti. A seguito di una collaborazione con il Comune l’1 novembre sarà attivo il servizio a cura di Pronto farmaco e il 2 la Misericordia. Le soste de mezzi di trasporto sono previste nelle piazze Ugo La Malfa, Vittorio Emanuele e Verdi (nel plesso scolastico Sgroi di via Mascagni), e per usufruire de servizio sarà necessario contattare i numeri telefonici 0931-594730 per Pronto Farmaco e 0931/801330    335-1890710 per Misericordia.

Potranno usufruire del servizio gli anziani privi di supporto familiare, i disabili e le persone in stato di bisogno, comunque impossibilitate a raggiungere il cimitero con mezzi propri. Gli orari saranno quelli di apertura del cimitero, dalle 7,30 alle 17. 

Le difficoltà finanziarie in cui versa l’ente – hanno spiegato i commissari straordinari che gestiscono l’ente municipale – non  consentono  di fare fronte ad alcuna spesa, soprattutto per servizi non obbligatori. Ma è stato possibile attivare il servizio di trasporto dal centro urbano al cimitero comunale nelle due giornate, destinati alle persone anziane e a quanti privi di mezzi propri, grazie alla collaborazione offerta da alcune associazioni di volontariato presenti nel territorio”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo