Ultime news

Pachino, Turismo emozionale: un tour virtuale tra lo splendore di Marzamemi

Emozionare i potenziali visitatori con la tecnologia immersiva e non creare false aspettative sui luoghi. È partito il progetto di turismo emozionale che vede il comune di Pachino, con il borgo marinaro di Marzamemi, tra i destinatari della nuova frontiera dell’accoglienza promossa dai ComuniAmici. Tra i vicoli del borgo sono iniziate le riprese in tridimensionale, a cura della società “Immersiva” di Bergamo di Claudio Colosio, alla scoperta dei “segreti” di Marzamemi e delle principali e più rappresentative attività commerciali.

Daremo ai potenziali visitatori – ha dichiarato l’assessore al Turismo di Pachino, Gisella Calì – la possibilità di visitare da casa propria, in un tour virtuale, sia il centro storico del borgo marinaro che gli esterni e gli interni delle principali attività commerciali, così da attrarre ed emozionare il turista già attraverso il web”.

Tutte le riprese sono in corso nei luoghi più affascinanti della Sicilia ed entro maggio i tour virtuali saranno disponibili sul sito dei ComuniAmici.

“Il virtual tour – ha detto l’imprenditore Ettore Messina, direttore dei ComuniAmici – è un servizio incluso nell’adesione a Comuni Amici. Con la nuova tecnologia immersiva, la realtà virtuale, i turisti potranno visionare ogni singolo luogo come se fossero all’interno e lasciarsi coinvolgere. Un modo per invogliare i visitatori che ci consentirà di sponsorizzare i nostri territori anche in base ai target e alle provenienze“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni