Un impianto fotovoltaico per abbattere i costi dell’energia elettrica. Questo il nuovo obiettivo del progetto Dopodinoi, la residenza dei ragazzi disabili del centro Agape che da oltre 30 anni è sinonimo di sostengo alla disabilità in tutta la provincia siracusana.
A lanciare l’appello è stato Giuseppe Vassalli, presidente dell’associazione.
“Puntiamo ad un abbattimento dei costi di consumo di energia – ha dichiarato Vassalli – redendo gli impianti elettrici autonomi tramite il fotovoltaico, che abbiamo già previsto ma non c’è la possibilità economica di realizzare. Ci auguriamo che qualcuno possa aiutarci a realizzare questo nuovo obiettivo”.
Dal 2000 esiste il centro diurno che ospita fino a 25 ragazzi al giorno e nel 2019 è stato completato il piano terra del “Dopodinoi”, che già da due anni è diventato residenza per alcuni di logo , ma c’è la necessità di completare altri due piani.
“Una struttura – ha continuato il presidente – pensata per una vita dignitosa a persone affette da disabilità mentale, anche a coloro che perdono i familiari e rimangono da soli”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni