Portopalo, altri 4 positivi al Covid: si tratta di parenti dell’ultimo caso accertato

A confermalo è il sindaco Gaetano Montoneri, il quale tiene a precisare: "Si tratta di contagi importati e non autoctoni"

Quattro nuovi positivi al Covid 19 nel borgo marinaro di Portopalo di Capo Passero. A confermalo è il sindaco Gaetano Montoneri, il quale tiene a precisare: “Si tratta di contagi importati e non autoctoni”. 

I quattro nuovi positivi al Covid, infatti, sono tutti parenti della donna risultata positiva due giorni fa. La donna non sarebbe stata contagiata a Portopalo, ma a seguito del ricovero in un ospedale del circondario. Ha effettuato 3 tamponi e dopo i primi due negativi il terzo ha dato esito positivo.

Da qui l’Aps ha avviato i controlli e tamponi ai contatti più vicini alla donna che hanno dato esito positivo solo per 4 di loro, seppure ancora si attendono altri risultati.

Tutti in buone condizioni, i nuovi positivi si trovano in isolamento domiciliare. Stesso destino per la donna, la prima a essere positiva, ma per lei il quadro clinico sarebbe più complicato a causa di patologie pregresse.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo