In tendenza

Portopalo, Assostampa a fianco del premio giornalistico “Più a sud di Tunisi”

Si svolgerà dal 20 al 22 agosto

Raffa e Castellani

Sarà la collaborazione con Assostampa una delle novità della XVI edizione del premio “Più a Sud di Tunisi”, rassegna nazionale di giornalismo, saggistica e letteratura.

L’evento è previsto dal 20 al 22 agosto, sempre a cura dell’associazione Capo Passero, guidata da Gianluca Sortino e dal giornalista Sergio Taccone, con il patrocinio del Comune di Portopalo e dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Nell’anno 16 sono confermate le principali categorie di giornalismo, letteratura e saggistica e per il quinto anno consecutivo sarà celebrato il binomio “calcio e letteratura”, con “Osvaldo Soriano Futbol Fest”, kermesse dedicata al grande scrittore e giornalista argentino (1943-1997), nume tutelare dei cercatori di “storie di cuoio”, alla presenza di grandi nomi del giornalismo e della letteratura sportiva.

Previsto anche lo spazio per la musica e il cinema d’autore. “Sedici edizioni sono un gran bel traguardo. – afferma Gianluca Sortino, segretario dell’Associazione Capo Passero – Anche quest’anno, nel rispetto della situazione sanitaria in atto, che impone determinate procedure di sicurezza, allestiremo un programma d’alta qualità, come abbiamo fatto anno per anno”. Il programma ufficiale verrà diramato entro il 30 aprile prossimo. I vincitori verranno ufficializzati il 30 giugno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo