Ultime news

Portopalo, ecco “Estate Differenziata”: gli info point ambientali sulle spiagge

Il primo appuntamento è previsto per sabato 5 luglio alle ore 8:00 in Piazza “Terrazza dei Due Mari”

Parte sulle spiagge di Portopalo un nuovo progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune in collaborazione con la ditta Dusty, e rivolto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa è fortemente voluta dal sindaco Rachele Rocca, si pone l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza sulla raccolta differenziata e sull’importanza del rispetto dell’ambiente, soprattutto in un contesto naturale tanto prezioso come quello costiero.

Il programma prevede un ciclo di incontri informativi, pratici e aperti al pubblico, nei quali sarà spiegato come differenziare correttamente i rifiuti, con un’attenzione particolare ai servizi attualmente attivi nel Comune, gestiti da Dusty. Durante gli incontri sarà inoltre presentata una novità pensata per tutelare le spiagge: i “cenerini”, porta cenere tascabili innovativi che verranno distribuiti per evitare l’abbandono di mozziconi di sigaretta sulla sabbia.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 5 luglio alle ore 8:00 in Piazza “Terrazza dei Due Mari”, dove si terrà una speciale giornata ecologica in compagnia dei ragazzi del Consiglio Comunale Baby. Il Comune invita a partecipare attivamente tutte le associazioni locali e i cittadini, con lo spirito di unire le forze per il bene comune.

Il calendario completo degli appuntamenti prevede altre due date a luglio: il 12 all’Isola delle Correnti e il 23 a Pantanello. Le attività riprenderanno poi ad agosto con altri tre incontri: l’8 ancora a Scalo Mandria, il 25 all’Isola delle Correnti e infine il 30 agosto a Pantanello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni