In tendenza

Portopalo, finanziati due cantieri di lavoro per 116 mila euro

Manutenzione straordinaria delle scalinate e degli spazi di via Nunzio Costa e via Giardina e delle recinzioni e degli spazi esterni delle scuole

Altri due cantieri di lavoro sono stati finanziati al Comune di Portopalo dall’assessorato regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, per una somma pari a 116 mila euro. Ad annunciarlo sono stati i consiglieri comunali Corrado Lentinello e Rachele Rocca.

Si tratta della manutenzione straordinaria delle scalinate e degli spazi di via Nunzio Costa e via Giardina per 60 mila euro e la manutenzione straordinaria delle recinzioni e degli spazi esterni delle scuole  per 56 mila euro.

Un finanziamento – hanno dichiarato Lentinello e Rocca – richiesto, curato e portato avanti nel nostro periodo di Assessorato, ottenuto grazie alla costante interlocuzione con gli uffici della Regione. Sarà una boccata d’ossigeno per trentasei famiglie”.

Nei due progetti saranno impiegati 36 operai, di cui due operai specializzati e quattro tecnici che verranno presi dalle graduatorie del Centro per l’impiego di Noto.

L’altro finanziamento arrivato pochi mesi prima, di 122 mila euro, è  destinato ad un Cantiere di lavoro per la riqualificazione dell’area esterna della chiesa nuova del paese marinaro, che consentirà di dare lavoro a quindici operai, un operaio specializzato e due tecnici per quasi 3 mesi. Anche in questo caso il personale verrà individuato attraverso gli elenchi del Centro per l’impiego di Noto.

Ci auguriamo – hanno dichiarato i due consiglieri – che l’amministrazione possa far partire nel più breve tempo possibile i cantieri”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo