In tendenza

Portopalo, in aula l’istituzione delle Commissioni d’inchiesta per lo stadio e i rifiuti 

La seduta è prevista giovedì alle 19,30

È stata convocata per giovedì alle 19,30 in seduta ordinaria, a porte chiuse e in modalità mista, la seduta del consiglio comunale portopalese. Tra i punti che saranno discussi nell’aula consiliare di via Lucio Tasca ci sono la ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare per l’anno 2021, il regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione  o esposizione pubblicitaria. Ed anche il regolamento per la disciplina dell’imposta Municipale Propria (Imu) e la determinazione delle aliquote per il 2021 e il Programma triennale delle opere pubbliche 2021-2023.

Inoltre i due consiglieri comunali del gruppo “Insieme”, Rachele Rocca e Corrado Lentinello, hanno chiesto l’istituzione di due commissioni d’inchiesta. Una sul campo sportivo, in particolare modo sulla vicenda legata all’esproprio dei terreni e l’acquisizione dell’area per la realizzazione dell’impianto; l’altra sulla gestione dei rifiuti.

In aula sarà sottoposto al voto dei 12 consiglieri anche il  regolamento comunale per la tutela, il benessere degli animali e la prevenzione del randagismo. Quella di giovedì potrebbe anche essere l’ultima seduta di Scrofano in qualità di presidente, poiché potrebbero arrivare le dimissioni già annunciate.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo