Dopo anni di disagi, autobotti e acqua salata dai rubinetti, Portopalo volta pagina. L’estate appena trascorsa ha segnato una svolta storica per la comunità: nessun problema di approvvigionamento idrico, un traguardo che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rachele Rocca definisce “un obiettivo raggiunto e una promessa mantenuta”. E oggi la firma sull’ordinanza sindacale.
Parlando dal serbatoio comunale, Rocca ha voluto sottolineare il valore del risultato: “Abbiamo lavorato per riportare la normalità. Questa estate i cittadini hanno potuto vivere con meravigliosa sicurezza e felicità, senza che mancasse mai l’acqua nelle case. È una vittoria di tutta la comunità”.
Determinante, secondo il primo cittadino, l’acquisto del dissalatore: “Non possiamo dimenticare quello che succedeva in passato, quando i portopalesi erano costretti a subire mesi di disagi. Oggi celebriamo una giornata di festa e di storia, frutto di una strategia chiara e del lavoro di tanti”.
Il sindaco Rocca e il vicesindaco Corrado Lentinello hanno poi ringraziato pubblicamente anche i tecnici e le squadre coinvolte in questo grande risultato, sottolineando come la sinergia politica e amministrativa abbia reso possibile il risultato.
Concludendo, Rocca ha ricordato il significato politico e sociale di questa conquista: “Riportare normalità e dignità nelle case dei portopalesi era una delle promesse più importanti. Anche questa è stata mantenuta”.
Poi la firma sull’ordinanza sindacale che certifica lo stato di ripristino e il ritorno alla normalità dopo anni difficili.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni