In tendenza

Portopalo, l’assessore Orlando presenta le dimissioni

Uscirà ufficialmente dall’esecutivo a fine aprile

Eleonora Orlando e il sindaco Montoneri

Ha presentato ieri le proprie dimissioni l’assessore ai Lavori pubblici, Urbanistica e Tributi, Eleonora Orlando. Saranno valide da maggio, dunque resterà nell’esecutivo fino a tutto aprile. Niente porte sbattute o uscite di scena polemiche.

Ho un rapporto di stima e fiducia col sindaco Montoneri – ha dichiarato Eleonora Orlando – la mia scelta è stata determinata principalmente da impegni lavorativi subentrati successivamente”. Non è l’unica motivazione, perché le sue dimissioni danno il “via” al rinnovamento della giunta comunale tecnica nominato dal sindaco a novembre. “I consiglieri di maggioranza – ha raccontato Orlando – stanno confrontandosi per scegliere i componenti del nuovo esecutivo e, come da accordi – perché era stato stabilito che avremmo dovuto far parte della giunta per 6 mesi, sto rispettando le tempistiche. Dispiace, perché lascerò una squadra bellissima: con gli altri ho avuto un rapporto di fiducia, rispetto, coerenza e trasparenza, dato il mio apporto professionale. Ma è giusto dare spazio alla politica”.

Dalle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni nell’ambiente politico del paese marinaro, della prossima giunta di estrazione prettamente politica potrebbero far parte i consiglieri comunali Paolo Campisi ed Elisea Santocono e gli ex assessori comunali Gianni Drovetti e Salvatore Lentinello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo