In tendenza

Portopalo, riesplodono i contagi: il doppio in 24 ore. Scuole chiuse per tutta la settimana

Montoneri: “Il Covid c’è ancora, e questa ne è la dimostrazione. Ma c’è anche qualche cittadino irresponsabile”.

Nel giro di poche ore torna la paura Covid19: nel paese marinaro i contagi sono passati da zero a 8 ma sarebbero almeno il doppio considerando quelli non ancora confermati. Il sindaco, che aveva già disposto la chiusura degli uffici comunali, ha anche disposto la chiusura delle scuole di via Tonnara e Isonzo per tutta la settimana. Già domenica le persone risultate contagiate erano in 8, tutte con la conferma del tampone molecolare. Tra lunedì e martedì i numeri sono  praticamente raddoppiati e pare che la causa possa essere legata ad un incontro avvenuto domenica che ha coinvolto adulti e bambini.

Al momento abbiamo 8 positivi – ha dichiarato il sindaco Gaetano Montoneri – e 8 persone in quarantena fiduciaria ma oggi sono arrivate tante segnalazioni che ancora attendono conferma. Ritengo che la trasmissione del virus sia avvenuta in un incontro di domenica. Così ho deciso di chiudere tutte le scuole per l’intera settimana, in via cautelativa, una scelta fatta per salvaguardare la salute dei miei concittadini. Il Covid c’è ancora, e questa ne è la dimostrazione. Ma c’è anche qualche cittadino irresponsabile”.

Da lunedì prossimo riapriranno gli uffici comunali ma i dipendenti prima di ritornare a lavoro saranno obbligati a presentare il risultato negativo di un tampone rapido.

Sabato prossimo nell’area della protezione civile di contrada Cozzo Spadaro è prevista un’altra seduta drive – in di tamponi .


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo