Sono già in corso i lavori dei tecnici incaricati dal Comune per la predisposizione di un Piano di Riequilibrio Finanziario che sia, nelle parole del sindaco Rachele Rocca, “sostenibile, concreto e veritiero”.
L’amministrazione comunale intende così affrontare con trasparenza e senso di responsabilità la situazione economica dell’Ente, ponendo le basi per un futuro più solido.
“Dobbiamo insieme fare un sacrificio – ha dichiarato il sindaco Rocca – con la consapevolezza che stiamo mettendo le basi per un migliore futuro economico dell’Ente.”
Il percorso avviato prevede un lavoro tecnico complesso, volto a individuare misure correttive e strategie finanziarie in grado di riportare equilibrio nei conti comunali. L’obiettivo è quello di garantire continuità ai servizi pubblici e una gestione più efficiente delle risorse, nel rispetto dei cittadini e delle normative vigenti.
“Non sarà un cammino semplice,” ha aggiunto Rocca, “ma è un passaggio necessario per assicurare stabilità e fiducia nelle istituzioni.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni