In quarantena chi arriva da Spagna, Grecia e Malta: firmata l’ordinanza anti Covid

Covid-19, salgono ancora i contagi: 3 nuovi positivi a Siracusa

Portopalo, si è dimesso il vicesindaco Salvo Nieli. Subentrerà il consigliere Rachele Rocca

Da quando si è insediato il sindaco Montoneri Nieli ha sempre fatto parte della giunta municipale. Rocca giurerà domani pomeriggio

Salvo Nieli e Rachele Rocca

“Non è una poltrona a rendere felici le persone, ma la responsabilità di servire il proprio territorio”. A sorpresa e con una malinconica missiva indirizzata al sindaco, oggi pomeriggio si è dimesso il vicesindaco Salvo Nieli, in giunta da quando si è insediato il primo cittadino, a giugno del 2018. A succedergli sarà il consigliere comunale Rachele Rocca, che molto probabilmente avrà in eredità anche le deleghe di Nieli: Lavori pubblici, Turismo, Agricoltura, Viabilità. “Non è una scelta politica – ha voluto precisare Nieli – rimango al fianco del sindaco e del suo gruppo. Ho scelto di abbandonare per motivi personali, legati alla famiglia e al lavoro, a cui non potevo più togliere tempo”. Non è una conseguenza, dunque, della frattura politica di maggioranza che dal valzer del bilancio 2019 ha visto dividersi le strade dei gruppi #Insieme, di cui fanno parte Rachele Rocca e Corrado Lentinello, e Prospettiva, a cui hanno ferito Mary Lupo, Giorno Chiaramida, Paolo Giuliano, Elisea Santocono, Paoletto Campisi e Corrado Scrofano.

Ringrazio l’amministrazione tutta – ha sottolineato Salvo Nieli – per l’onore che mi è stato concesso nel ricoprire questa carica istituzionale, che ho portato avanti con dedizione, trasparenza, rispetto e gratuitamente, con l’unico interesse di portare migliorie al nostro territorio. Migliorie che in parte sono arrivate e in parte arriveranno. Lascio a malincuore ma con la consapevolezza che chi mi sostituirà farà altrettanto bene e sicuramente anche meglio. Pieno supporto politico e morale al sindaco, alla giunta e al gruppo politico che lo sostiene”. 

Così Montoneri si ritroverà in giunta entrambi i consiglieri comunali che gli sono rimasti fedelissimi: Corrado Lentinello e Rachele Rocca. Domani alle 18 nell’aula consiliare di via Lucio Tasca ci sarà il giuramento. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo