L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è disponibile l’elenco dei beneficiari della “Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità”, conosciuta anche come “Carta Dedicata a Te”, un contributo una tantum di 500 euro messo a disposizione dal Governo Meloni per sostenere le famiglie in difficoltà economica.
Al Comune di Portopalo di Capo Passero sono state assegnate 213 carte solidali, destinate ai nuclei familiari residenti con un ISEE non superiore a 15.000 euro. I nominativi dei beneficiari sono stati trasmessi direttamente dall’INPS, e il Comune – come precisato – non è intervenuto nelle procedure di selezione.
I cittadini che rientrano nei requisiti indicati possono verificare la propria presenza nell’elenco recandosi personalmente presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, dove riceveranno la lettera contenente il codice identificativo della carta. Successivamente, il ritiro della carta dovrà essere effettuato presso l’Ufficio Postale.
Per tutelare la privacy, non verranno fornite informazioni a terze persone, ma solo agli interessati muniti di documento di riconoscimento.
Il Comune ha inoltre reso noto il calendario per il ritiro delle lettere: Lunedì 3 novembre 2025, dalle ore 9:30 alle 13:00, Mercoledì 5 novembre 2025, dalle ore 9:30 alle 13:00, Giovedì 6 novembre 2025, dalle ore 9:30 alle 13:00, Venerdì 7 novembre 2025, dalle ore 9:30 alle 13:00
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni