Portopalo, torna il Covid19: 1 positivo e 3 in quarantena

L’amministrazione prevede ristori ed esenzioni

Torna il Covid19 a Portopalo: un vomono è risultato positivo al contagio. A comunicarlo è stato il sindaco, Gaetano Montoneri. “Ieri ha accusato un malore – ha raccontato il primo cittadino – e l’uomo è stato ricoverato in ospedale. Il tampone è risultato positivo ed è stato collocato in isolamento assieme alla moglie”. Sia per la moglie che  per due familiari stretti sono è scattata la quarantena. “Siamo in un brutto periodo – ha detto il sindaco Montoneri – i contagi stanno salendo in maniera esponenziale. State a casa più che potete per tutelare la vostra salute e quella dei vostri familiare”.

L’amministrazione sta prevedendo degli interventi straordinari per i danni causati dalle nuove retroazioni anticovid. In previsione un ristoro una tantum per le palestre, esenzioni per le attività commerciali e produttive danneggiate dalle chiusure, sanificazione per quelle attività chiuse a seguito dell’ultimo decreto anticovid.

Inoltre sarà prevista una sanificazione del territorio e delle strutture pubbliche e gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico se non previo appuntamento telefonico o tramite email.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo