Volley, il pachinese Davide Quartarone alla WiMore Energy Volley Parma

Il palleggiatore per due stagioni ha vestito la maglia del Castellana Grotte in A1 e A2

Davide Quartarone

E’ cresciuto nella Volley Pachino, ha girato l’Italia della pallavolo e quest’anno è sbarcato a Parma, in serie B maschile, con la WiMore Energy Volley. Davide Quartarone, 34 anni, palleggiatore pachinese, farà parte del nuovo progetto sportivo della società ducale, e da pochi giorni è agli ordini del coach Alberto Raho.

Dopo due stagioni in Puglia alla New Mater Castellana Grotte, in A1 e A2, e poi l’improvviso blocco dei campionati a causa del lockdown, Davide Quartarone aveva deciso di fermarsi. Ma nonostante ciò ha continuato ad allenarsi, per farsi trovare pronto ad ogni evenienza del destino. E il destino non si è fatto attendere, perché è arrivata la chiamata di Alessandro Grossi, direttore sportivo della WiMore. “Ho scelto Parma – ha dichiarato Davide Quartarone – perché voglio rimettermi in gioco e farlo in una piazza importante e nell’ambito di  un progetto ambizioso”.

Dopo 7 mesi di stop ai tornei, Quartarone è tornato in campo martedì scorso nell’amichevole contro l’Ongina Volley, vinta dai ducali per 3 set a 1. “Non male come test iniziale – ha raccontato il palleggiatore – sono pronto atleticamente grazie all’ottimo lavoro svolto col preparatore Marco Musumeci, che mi ha seguito per tutti questi mesi. In campo sono sceso per allenarmi una volta a settimana, col Gabbiano Pozzallo del coach Roberto Prefetto”.

Davide ha mosso i primi passi a Pachino per poi trasferiti a Nicosia. Nella sua carriere, tra serie A1 e A2, ha indossato le maglie di Montichiari, Martina Franca, Taranto, Castellana Grotte, Gela, Brescia e Bolzano, Pizzo Calabro, Messina e Bolzano. Adesso c’è Parma. “La WiMore è una squadra competitiva – ha proseguito l’atleta pachinese – ora starà a noi giocatori lavorare per raggiungere gli obiettivi della società”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo