Ultime news

Movida agitata a Pachino, per Gennuso (FI): “clima condizionato da alcuni soggetti”

E sull'ordinanza che vieta la vendita dell'alcool l'impressione è che una revisione dell’ordinanza sia già sul tavolo delle autorità locali, con l’obiettivo di bilanciare sicurezza e ripresa economica

Durante l’intervista di stamattina a Siracusa News, il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso ha rivolto l’attenzione anche su Pachino, definendo il clima attuale come “condizionato da alcuni soggetti” che hanno determinato una situazione di tensione in città. Il deputato ha ringraziato le forze dell’ordine per essere prontamente intervenute e ha auspicato una maggiore presenza dello Stato sul territorio, rivelando che il sindaco ha già avviato interlocuzioni con il dirigente del commissariato e il prefetto per affrontare l’emergenza.

Particolare attenzione è stata riservata all’ordinanza che limita la vendita di alcolici fino alle 22:30, una misura restrittiva ma temporanea. “Non può durare a lungo – ha detto Gennuso – perché penalizza le attività commerciali che attendono la primavera e l’estate per lavorare. È come un lockdown, e questo non è sostenibile.” L’impressione è che una revisione dell’ordinanza sia già sul tavolo delle autorità locali, con l’obiettivo di bilanciare sicurezza e ripresa economica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni