In tendenza

Amministrative a Pachino. Il M5S non parteciperà né sosterrà altri candidati. Fortuna: “chiunque millanti un nostro appoggio dice il falso”

"Non supporteremo e non sosterremo i progetti politici di altre forze, né le candidature alla carica di sindaco o di consigliere comunale"

Sono state depositate in questi giorni le liste dei partiti e movimenti che parteciperanno alla competizione elettorale per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale del Comune di Pachino. Il Movimento 5 Stelle non sarà presente né con la sua lista, né con suoi attivisti candidati da indipendenti in altre liste.

“Anche se con rammarico – afferma il coordinatore provinciale M5S Fabio Fortuna – abbiamo deciso di non concorrere a questa tornata elettorale, perché riteniamo non ci siano le condizioni politiche: in questi mesi abbiamo provato, incontrando quelle che ritenevamo le forze politiche più vicine, a creare una coalizione stabile all’interno di un progetto serio e coerente. Non ci siamo riusciti. O meglio, ci sono state proposte alleanze con forze politiche che riteniamo del tutto incompatibili con la nostra visione politica, amministrativa e culturale. Continueremo, come già fatto per quasi un decennio, a fare politica “extra- consiliare”, controllando l’operato del prossimo sindaco e della giunta e proponendo soluzioni concrete nell’interesse esclusivo della Città. Inoltre teniamo a rendere noto a tutti, cittadini ed elettori, che il Movimento 5 Stelle non supporterà e non sosterrà i progetti politici di altre forze, né le candidature alla carica di sindaco o di consigliere comunale. Chiunque millanti un nostro appoggio elettorale dice semplicemente il falso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni