Ultime news

Bodybuilding, Ciccio Campisi pigliatutto: è il “re” della Notte delle stelle

L’atleta pachinese vince due categorie e il titolo assoluto

Ha conquistato due medaglie d’oro nelle categorie in cui ha partecipato e alla fine dell’evento è stato consacrato vincitore assoluto della “Notte delle stelle”. È il bodyduilder pachinese (residente a Noto) Francesco “Ciccio” Campisi il protagonista di una delle competizioni italiane di bodybuilding più importanti, attraverso cui ci si qualifica all’internazionale di Malta.

L’evento si è svolto a Bussolengo, in provincia di Verona, domenica 14 novembre all’hotel “Montresor Tower”, ed ha visto sfidarsi ben 230 atleti. Ciccio Campisi, direttore tecnico della palestra “Jumpfitness center”, è reduce da un’ottima esperienza alla “Proteika cup” a Napoli, ottenendo un secondo e un terzo posto. Domenica, sotto la guida del coach avolese Nicola Barlotta campione mondiale 2021, ha sbaragliato la concorrenza.

È salito sul gradino più alto del podio nelle categorie “Classic bodybuilding over 40” e “Classic bodybuilding + 175 centimetri”, ma non si è accontentato: ha conquistato lo scettro i vincitore assoluto della competizione. “Sono molto felice – ha raccontato Ciccio Campisi – subito dopo il responso ero così emozionato che non riuscivo nemmeno a parlare. È bello ricevere molti complimenti, soprattutto da parte degli addetti ai lavori. È suna bella soddisfazione e ringrazio tutti coloro che mi sono stati accanto, principalmente Nicola Barlotta, per me punto di riferimento come uomo e come coach”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni