In tendenza

Boxe, bronzo per il pachinese Salvatore Cusenza ai campionati italiani Juniores

Il giovane atleta della pugilistica Busà si è fermato in semifinale contro il siciliano Simone Glorioso

Si è svolto dal 4 all’8 maggio a Roseto degli Abruzzi (TE) il Campionato Italiano Juniores di pugilato maschile e femminile indetto dalla F. P. I. in collaborazione con la pugilistica Rosetana ed il Comitato Regionale Abruzzo/Molise.  Salvatore Cusenza pugile pachinese della pugilistica Busà diretto dal Tecnico Federale Luigi Busà, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria kg 54, battendo agli ottavi il piemontese Stefano Chiantia per 5 a 0.

Ai quarti il pugile pachinese ha sconfitto invece il campano Michele Panariello per 3 a 2 per poi fermarsi in semifinale contro il siciliano Simone Glorioso, che a sua volta ha vinto la finale conquistando la medaglia d’oro contro il campano Mattia Santelia.

Ottima la prestazione di Cusenza che è ancora al primo anno nella categoria Junior, dimostrando carattere e una tecnica pugilistica che è stata notata anche dal responsabile della squadra nazionale Junior, e per questo si prevede una futura convocazione ad uno stage di allenamento con la squadra nazionale Junior.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo