Ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato italiano il bouxer pachinese Salvo Cuenza. L’atleta della Pugilistica Busà, allenato dal coach Luigi Busà, ha partecipato al massimo torneo nazionale giovanile, salendo sull’ultimo gradino del podio nella categoria “Schoolboys chilogrammi 54”.
Cusenza ha partecipato alla fase interregionale a Montesilvano, in provincia di Pescara, in Abruzzo, dal 7 al 10 ottobre, assieme ad altri due atleti pachinesi: Umberto Scala e Niccolò Cappello, che si sono fermati ai quarti. Cusenza è riuscito a staccare il biglietto per la fase finale e dal 22 al 24 ottobre ha partecipato al torneo tricolore a Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, in Piemonte.
Il giovane atleta si è fermato in semifinale, perdendo contro il campione italiano in carica e atleta azzurro l’emiliano Marku, che in finale si riconferma Campione d’Italia. “Salvo – ha spiegato il coach, Luigi Busà – è alla sua prima esperienza in campo nazionale perché ha debuttato quest’anno. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni