Ultime news

Calcio, esordio con sconfitta per il Pachino: al “Brancati” s’impone il Pozzallo per 2 a 0

Con un gol per tempo i ragusani hanno superato gli azzurri

Con una rete per tempo il Pozzallo espugna il “Sarà Brancati”. È un avvio di stagione in salita per gli azzurri, battuti in casa dai ragusani così come accaduto nell’ultima gara dello scorso campionato (la quarta prima della sospensione per l’emergenza sanitaria).

È un bel Pachino quello che scende in campo: attento, ordinato e con il piglio giusto. Sono gli ospiti al 5’ a vedere la porta: Carbonaro di sinistra spara alto sulla traversa. Al 7’ Lorenzo Novello (il migliore in campo) di sinistro costringe l’estremo difensore pozzallese a tuffarsi e deviare in angolo. Al 28’ Di Dio stacca di testa ma Vasile è ben pizzato sulla linea e di testa respinge negando il gol agli ospiti. Al 48’ con il primo tempo agli sgoccioli, il Pozzallo passa: Paolino stacca di testa su calcio d’angolo infilando in rete la palla dell’1-0. Fischio dell’arbitro e tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa non c’è più benzina nelle gambe. Il destro di Galota al 6’ (la sciato dall’ottimo Madanò) sfiora il palo. Al 13’ Spitale impegna di sinistra Luciano, e al 19’ arriva il raddoppio: Fusca dal limite dell’area scaglia un sinistro che si infila nell’angolino, imprendibile per Cristian Luciano. Al 30’ Spataro si trova da solo davanti al portiere ma calcia alto.

Il tabellino
PACHINO – POZZALLO: 0-2
Marcatori: 48’ Paolino, 19’ st Fusca.

PACHINO
Cristian Luciano, Fabrizio Cultrera, Sebastiano Mandanò, Giuseppe Dipasquale (40’ st Corrado Monaco), Angelo Galota, Samuele Galota, Giuseppe Lao (18’ st Michele Spataro), Enrico Tropiano (29’ st Arpe), Lorenzo Novello (43’ st Giuseppe Corallo), Emanuele Basile (s5’ st Francesco Mallia). In panchina: Davide Di Pietro, Giuseppe Infanti.
All. Sergio Andolina

New POZZALLO
Nicolò Cilmi, Marco Iabichella, Antonino Scala, Andrea Rizza, Luca Paolino, Adriano Di Dio, Paolo Sabellini, Giuseppe Caschetto ( 10’st Salvatore Campailla), Samuele La Terra Bellina (38’ st Francesco Incatasciato), Matteo Fusca (46’ st Davide Azzarelli), Francesco Carbonaro (10’ st Mattia Spitale). In panchina: Tommaso Caruso, Sergio DI Benedetto, Andrea Vicari.
All. Salvatore Azzarelli.

Arbitro: Giuseppe Guastella di Ragusa


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni