Calcio, Pachino domani in trasferta contro il Pro Ragusa

Mallia e Dipasquale scuotono gli azzurri: “Bisogna ripartire, ma servono impegno e passione”

L’attaccante Ciccio Mallia e il difensore Peppe Dipasquale

Azzurri in trasferta in terra ragusana nell’anticipo della seconda giornata di campionato del girone F di Prima Categoria. Il Pachino scenderà in campo sabato alle 15 contro il Pro Ragusa, gara diretta dall’arbitro Nicholas Avola di Ragusa. La formazione guidata da mister Franco Spatola è reduce da una bruciante sconfitta per 1 a 5 nella gara casalinga di esordio contro il Club Sportivo Lavinaio, mentre i ragusani hanno ottenuto uno 0 a 0 in trasferta a Vizzini.

Ciò che è successo – ha dichiarato il capitano degli azzurri, Ciccio Mallia – dobbiamo lasciarlo alle spalle: un avvio di stagione certamente traumatico ma che non ci può condizionare. Anzi, dobbiamo tentare un immediato riscatto a partire da domani contro il Pro Ragusa. Possiamo dire la nostra in questo campionato, ma ci dobbiamo mettere impegno e passione, perché il potenziale c’è”.

Mister Franco Spatola in settimana ha chiesto ai “senatori” di caricarsi l’onere di scuotere la squadra, per trovare un equilibrio, in campo e fuori, e tornare alla vittoria. “E’ nostro dovere – ha spiegato il difensore Peppe Dipasquale -, chiedere scusa ai nostri tifosi per il risultato di domenica scorsa. In questo spogliatoio, oltre ai giovani, c’è gente che solca i campi di calcio da più di 20 anni e sono certo che tutti assieme, lavorando con spirito di abnegazione, riusciremo a cancellare la brutta prestazione iniziale”.

Convocati:

Portieri: Christian Luciano, Emanuele Lucifora

Difensori: Francesco Guarrasi, Giuseppe Dipasquale, Angelo Galota, Giuseppe Corallo, Paolo Luciano, Fabrizio Cultrera, Natale Salemi

Centrocampisti: Lorenzo Novello, Michele Amore, Sebastiano Malandrino, Vincenzo Micieli, Stefano Cavarra.

Attaccanti: Francesco Mallia (cap) Sebastiano Gallo, Andrea Iacono, Enrico Tropiano, Emanuele Vasile.

Allenatore: Franco Spatola


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo