Il Pachino è stato eliminato dalla Coppa Italia dilettanti. Ieri gli azzurri si sono arresi per 2 a 1 al Gela tra le mura amiche. Nisseni che espugnano il “Sarà Brancati” per la seconda voltar tra campionato e coppa.
Una gara nervosa, che ad eccezione di qualche brivido di marca azzurra (una traversa di capitan Mallia), mai è stata messa in discussione. Il Gela va in vantaggio al 20’ col capitano Fiore, e al 15’ del secondo tempo raddoppia con Caci. Alla mezz’ora della ripresa a ridurre le distanze è Lassana. L’unica nota positiva per gli azzurri è l’esordio del giovanissimo portiere Dylan Modica, che si è presentato ai tifosi con una parata con colpo di reni e una buona prestazione.
“Una partita – ha dichiarato il direttore generale, Giuseppe Infanti – che è servita più per fare esordire qualche giovane. Adesso torniamo con la testa al campionato”. Domenica la formazione guidata dal mister Franco Spatola giocherà in trasferta contro il Vizzini: gli azzurri hanno un solo punto in classifica e sono alla ricerca della prima vittoria stagionale nel girone “G” del torneo di Prima categoria.
PACHINO – GELA: 1-2
Marcatori: 20’ Fiore, 15’ st Caci, 30’ st Lassana
PACHINO
Emanuele Lucifora, Pierluigi Montalto, Fabrizio Cultrera, Angelo Galota, Paolo Luciano, Corrado Monaco, Tony Oddo, Sebastiano Madanò, Francesco Mallia, Lorenzo Novello, Komate Lassama.
A disposizione: Dylan Modica, Sebastiano Gallo, Emanuele Arpe, Michele Spataro, Anthony Fanseca, Davide Dipietro, Kisky Mammeh.
All. Franco Spatola
GELA
Christian Incardona, Giuseppe Golisano, Simone Bentivegna, Giuseppe Pira, Rosario Tuve, Giuseppe Fiore, Francesco Giarrizzo, Simone Minolfi, Patrizio Crocifisso Caci, Angelo Elia Cagnes, Nicolò Di Bartolo.
A disposizione: Gabriel Masniscalco, Francesco Aurnia, Simone Smecca, Salvatore Catutto, Emanuele Ferrigno, Fabio Basile, Davide Ascia, Davide Pisano.
All. Mirko Michele Fausciana
Arbitro: Giuseppe Rosario Romano di Siracusa
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni