In tendenza

Calcio, “Pozzallo 2 Milan Academy” sbarca a Pachino

Il responsabile cittadino sarà Giancarlo Cerruto

Padre Pietro Bettelli, Cristian Lupo, Riccardo Dell’Ali, Gianluca Giannone, Luigi Scala, Alessandro Maiolino, Giancarlo Cerruto, Salvatore Pitino

Ottanta piccoli calciatori pachinesi vestiranno la maglia del Pozzallo 2, società ragusana affiliata a Milan Academy. Ieri pomeriggio nell’oratorio San Corrado (che sarà la sede pachinese del progetto) è stato siglato l’accordo tra la società pozzallese, guidata dal presidente Gianluca Giannone, il responsabile pachinese, Giancarlo Cerruto e padre Pietro Bettelli.

Milan Academy è una struttura dipendente dalla società rossonera che, su tutto il territorio nazionale, affilia scuole calcio che seguono programmi specifici realizzati dal Milan e che sono ideati per far crescere i ragazzi sportivamente e umanamente. La società Asd Pozzallo 2 ha un giro di 100 piccoli atleti ed è affiliata da un anno all’Academy rossonera: ora punta a svilupparsi nel territorio ed aprire la scuola calcio ai ragazzi delle città limitrofe a quella ragusana. A rispondere è stato il gruppo di 80 piccoli calciatori guidato da Giancarlo Cerruto, che avrà come collaboratore Riccardo Dell’Ali.

I nostri ragazzi faranno parte della compagine pozzallese – ha raccontato Cerruto – e quindi del progetto Milan Academy. La nostra sede di allenamento sarà l’oratorio San Corrado ma le gare ufficiali le disputeremo a Pozzallo”. Il gruppo di Pachino costituirà la squadra Allievi di Pozzallo 2, che disputerà il torneo provinciale Figc di Ragusa.

Abbiamo accolto molto volentieri il gruppo pachinese – ha detto Alessandro Maiolino, vicepresidente di Pozzallo 2 – il nostro obiettivo è disputare un buon torneo con la prospettiva di accedere alle fasi regionali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo