In tendenza

Calcio, primo punto in campionato per il Pachino contro il Gravina

Gli azzurri sono stati costretti allo 0 a 0 casalingo dai catanesi

Antonio Lorefice

Il primo punto in campionato arriva per gli azzurri dopo uno sterile 0 a 0 che non rende giustizia alla gara del Pachino. Ieri la formazione di mister Franco Spatola è stata costretta ad un pareggio a reti inviolate nonostante 11 occasioni nette da rete avute contro i catanesi del Gravina.

Finalmente abbiamo visto una squadra compatta – ha dichiarato il direttore sportivo, Antonio Lorefice – che ha lottato fino alla fine. Soddisfatto della prestazione, ma il risultato riteniamo sia bugiardo”. Gli azzurri hanno raccolto 4 sconfitte nelle prime quattro giornate, quello di domenica contro il Gravina è il primo risultato utile e il primo punto nel girone G del campionato di Prima categoria, grazie al quale lasciano l’ultimo posto in classifica e, a braccetto con la Rinascita netina 2008, adesso occupano il penultimo. Fanalino di coda del girone l’Atletico Santa Croce.

Ora seguiranno due settimane di sosta del campionato, periodo in cui il tecnico Spatola potrà recuperare tutti gli infortunati e gli indisponibili e ritoccare la preparazione atletica. Prossimo impegno ufficiale per gli azzurri domenica 13 novembre in trasferta contro il Vizzini, per la sesta giornata di andata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo