In tendenza

Carenza idrica a Pachino: manomessi i cavi elettrici che alimentano la centrale idrica

"Proprio mentre Pachino affronta un momento difficile e ce la mette tutta per superarlo, qualcuno rema incredibilmente contro", le parole del sindaco Carmela Petralito

Al caos carenza idrica di Pachino – Marzamemi su tutti – si aggiungono gli atti vandalici che penalizzano attività imprenditoriali e residenti. Ieri sono stati manomessi i cavi elettrici che alimentano la centrale idrica, creando un corto circuito.

L’amministrazione comunale avevamo programmato una nuova erogazione idrica ma on è stato possibile a causa del grave atto delinquenziale, sul quale indagheranno le forze dell’ordine, che già sono state dettagliatamente informate.

Stamattina il sindaco ha presentato formale denuncia per la manomissione in più parti dell’impianto elettrico della nostra centrale idrica, che ha impedito la programmata erogazione dell’acqua per il pomeriggio di ieri, che sarebbe servita a venire incontro ad imprese e famiglie.

“Nei giorni scorsi abbiamo intanto provveduto a collegare un altro pozzo, il terzo (oltre alle due condotte esterne comunali), ed è già aumentata sensibilmente la disponibilità idrica in città – le parole del sindaco Carmela Petralito -. Non solo: la Giunta municipale si è riunita sabato ed ha deliberato la requisizione temporanea di un quarto pozzo e domenica ho firmato la relativa ordinanza sindacale. Ringrazio ancora tutti coloro che, non badando al periodo festivo, si stanno impegnando per risolvere i problemi della nostra Pachino e posso garantire che non ci faremo intimidire, perché la coscienza civile e morale di noi pachinesi sarà più forte”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni